Home    /    Mercati e sedi

Internazionale
per vocazione

Nata in Piemonte e cresciuta in tutto il mondo, SCOTTA ha saputo diventare una realtà d’eccellenza internazionale nel settore degli impianti automatizzati.
Cile, Francia, Albania, Ucraina e Romania, sono solo alcuni dei Paesi in cui l’azienda ha attuato progetti per la gestione, in piena autonomia, di cantieri e personale locale.

Al servizio di ogni paese

Oltre 350 centrali sono state realizzate dal gruppo SCOTTA nel mondo, dal 1990 ad oggi. Un numero che dimostra la diffusione, l’impegno e la capacità dell’azienda di lavorare in ogni paese e nei contesti più diversificati.

Nello specifico sono state realizzate 296 centrali in Italia, 28 centrali nel resto d’Europa, 29 centrali in Sud America e 4 centrali in Africa.

I progetti

Turboinštitut - Lubiana

Dopo più di 20 anni di partnership, a fine 2021 SCOTTA ha integrato nel Gruppo il Turboinštitut di Lubiana, azienda con più di 70 anni di esperienza nella progettazione, creazione, produzione, test ed implementazione delle migliori soluzioni per turbine e pompe idrauliche.

Il gruppo SCOTTA nel mondo

Oltre la sua sede ormai storica in provincia di Cuneo, il Gruppo conta altre 4 società rispettivamente in Cile, Colombia, Albania e Romania.

Ogni società è dislocata sul territorio di competenza per investire in impianti per l’energia elettrica, aumentando così le potenzialità di energie rinnovabili prodotte ed immesse nel mercato globale.

Nel 2018 è entrata a far parte del Gruppo Scotta Felmat, azienda cilena specializzata nella realizzazione ed installazione di componenti e strutture metalliche. Un supporto fondamentale sia in fase di costruzione della centrale che in fase di manutenzione dell’impianto per i progetti in Sud America.

Contatti