Azienda

Altre fonti rinnovabili

Scotta crede nell'utilizzo di fonti rinnovabili per la creazione di energia elettrica. I più recenti sviluppi nelle tecnologie di questi settori consentono la costruzione di impianti efficienti in un ampio range di dimensioni, dai piccoli impianti di 2 kW (fotovoltaico) agli impianti da 4 MW (Biomassa). La Scotta cura direttamente tutti gli aspetti della creazione del nuovo impianto: adempimenti burocratici, realizzazione di opere civili, progettazione e posa dell'impiantistica elettrica.

La biomassa si è sviluppata in Europa e nel mondo come una soluzione allo smaltimento dei rifiuti di origine biologica (residui dell'agroalimentare e dell'allevamento, scarti della lavorazione di materie prime come il legno). Scotta progetta, realizza ed installa oltre alle turbine, le infrastrutture per l'automazione e il controllo.

Gli impianti fotovoltaici Scotta sono realizzati utilizzando i più efficienti pannelli disponibili sul mercato. Si realizzano impianti stand-alone (con accumulatori) ed impianti connessi alla rete elettrica pubblica con potenze dai 3kW agli oltre 2MW. La documentazione di progetto dell'impianto include accurate previsioni di rendimento e un piano di ammortamento dell'impianto. L'impianto può essere montato su strutture pre-esistenti (tetto, tettoia) a terra o su sostegni creati ad-hoc.

L'impegno verso la sostenibilità ambientale ha bisogno di know-how aggiornato e di esperienza nella progettazione e realizzazione degli impianti.


Esperienza Lavorativa
Scotta ha esperienza lavorativa in quattro continenti ed in contesti internazionali


Photo Gallery
Realizzazioni eseguite